Strumenti Morningstar per l’analisi del portafoglio

Presentiamo in sintesi i tool per tenere sotto controllo gli investimenti.  

Morningstar News Team 23/01/2015 | 09:55
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar.it offre tre strumenti: My Portfolio, i Raggi X e Portfolio Monitor per monitorare il portafoglio e fare un’analisi dei prodotti, siano essi fondi comuni, Etp (Exchange traded product) o azioni.

My Portfolio
Permette di costruire e monitorare il proprio portafoglio ed è disponibile attraverso registrazione gratuita (con alcune funzionalità ulteriori per gli utenti Premium).
Se non sei iscritto al sito Morningstar.it, clicca qui per vedere le funzionalità di My Portfolio.
Leggi l’articolo “My Portfolio, crea e gestisci il portafoglio” per sapere come funziona.

Raggi X
E’ lo strumento, disponibile per i clienti Premium, creato da Morningstar per l’analisi del portafoglio di investimento. Permette di capire se ci sono sovrapposizioni di titoli, valutare l’esposizione ai tassi di interesse, alla qualità del credito e agli stili di investimento. Inoltre, consente di vedere qual è l’esposizione alle diverse aree geografiche (Asia, Europa e America) e ai settori industriali.
Se non sei un utente Premium, clicca qui per vedere un esempio di X-Ray.
Leggi l’articolo “Portafoglio ai Raggi X” per saperne di più.

Portfolio Monitor
E’ un report che permette ai clienti Premium di avere ogni mese un quadro completo dei propri investimenti. Con questo strumento è possibile analizzare le proprie scelte di investimento e consultare la ricerca indipendente degli analisti di Morningstar.
Se non sei un utente Premium, clicca qui per conoscere le caratteristiche del Report.
Leggi l’articolo “Portfolio Monitor, il report del tuo portafoglio”, per conoscere come funziona.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar News Team  Please direct comments about this article to the News Team.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures