Borse caute

L'Europa è in attesa dei nuovi dati macro tedeschi. A Milano salgono le banche. Deboli i petroliferi mentre si aspettano le dcisioni dell'Opec sulla produzione. Asia opaca insieme a Wall Street (oggi chiusa). 

Marco Caprotti 27/11/2014 | 09:50
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura cauta per le Borse europee. Gli operatori sono in attesa dell'inflazione tedesca, ago della bilancia della giornata sui mercati finanziari. Nel frattempo dalla Spagna è arrivata la notizia che nel terzo trimestre il Pil della Spagna è salito dello 0,5% congiunturale e dell’1,6% su anno. A Parigi l’indice Cac40 è sospeso per un problema tecnico. Wall Street resterà chiusa per il Giorno del ringraziamento.

A Milano salgono i bancari. Soffrono invece i titoli legati al petrolio in attesa dell'esito del meeting Opec di oggi a Vienna.

Asia nervosa con New York
Seduta incerta per l’Asia, condizionata dall’andamento delle Borse americane. Ieri Wall Street ha chiuso positiva grazie ad un rally nel finale dopo una giornata incerta. Gli ultimi dati economici infatti non hanno pienamente soddisfatto gli investitori. La Borsa di Tokyo ha terminato le contrattazioni in calo, frenata dalla rimonta dello yen soprattutto nei confronti del dollaro. Evento che deprime in particolare i titoli dei maggiori gruppi esportatori.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures