Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

I grandi temi della MIC

Pubblichiamo la raccolta degli articoli e dei video realizzati da Morningstar prima e durante l'Investment Conference che si è tenuta a Milano l'11 novembre. La lista sarà aggiornata man mano che saranno aggiunte nuove interviste.

Morningstar 13/11/2014 | 00:10

Oltre 200 partecipanti e 23 relatori di fama internazionale sono intervenuti alla prima edizione della Morningstar Investment Conference (MIC) italiana, che si è svolta a Milano lo scorso 11 novembre.

Previsioni macro-economiche, scenari di mercato, modelli di misurazione della volatilità e del fair value delle valute, oltre a un'intera sezione dedicata al Made in Italy in vista dell'Expo2015, sono stati i temi caldi dell'evento.

Pubblichiamo di seguito la raccolta degli articoli e video realizzati prima e durante la conferenza. La lista sarà aggiornata nelle prossime settimane con ulteriori contributi.

Analisi e notizie
Dove vanno le strategie absolute return

Spence (Nobel): Usa vulnerabili al rallentamento globale

Il fair value delle valute

Needham: volatilità passata cattiva consigliera

Le regole del vantaggio

L'industria del risparmio torna a parlare italiano

Strategie di portafoglio

Come investono i gestori della MIC

MIC, Italia-mondo andata e ritorno

I grandi nomi della MIC

La MIC debutta in Italia

Video interviste
Un Nobel alla MIC

Il rebus delle valute

Italia Independent comunica a vista

Sì al dividendo, ma sostenibile 

Olidata riparte dalle PMI

VIDEO: Assogestioni, mercati e banche spingono la raccolta 

VIDEO: Risparmio, serve una fiscalità incentivante

VIDEO: La crescita non porta rendimenti

VIDEO: Investitori obbligazionari in cerca di (absolute) return

VIDEO: Usa, nel 2015 tassi su e caccia all’utile

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar