Borse, si salva solo Milano

Europa negativa in attesa degli stress test sulle banche della regione. Ma Piazza Affari sale, sostenuta proprio dai finanziari. A New York potrebbero arrivare prese di profitto. 

Marco Caprotti 24/10/2014 | 14:31
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee quasi tutte deboli dopo più di metà seduta. Gli operatori sono prudenti mentre sale l’attesa per gli stress test delle banche della regione.

Milano si distingue: cresce, trainata proprio dai titoli degli istituti di credito. Corre anche Mps, nonostante l'istituto sia tra i sospettati di bocciatura. D'altra parte sul mercato si è diffusa la convinzione che grazie ad alcune cessioni, Rocca Salimbeni non sarà costretta a un nuovo aumento di capitale. Sono in rialzo le Telecom Italia nel giorno in cui i vertici della società dovrebbero firmare il nuovo contratto per la cessione di Telecom Argentina. Corrono le Ferragamo, sostenute dal report favorevole di Goldman Sachs.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. A spingere le vendite potrebbero essere le prese di profitto dopo i rialzi dei giorni scorsi alimentate da alcuni risultati aziendali al di sotto delle attese. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures