Borse, vince ancora la prudenza

L'Europa parte debole. Gli operatori sono in attesa degli stress test sulle banche della regione. A Milano scendono i finanziari. In controtendenza Ferragamo e Yoox. Asia positiva grazie alla spinta di Wall Street, confortata dalle trimestrali

Marco Caprotti 24/10/2014 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio debole per le Borse europee. Dopo la buona performance della vigilia - e mentre entra nel vivo la stagione delle trimestrali - gli investitori sposano un atteggiamento cauto soprattutto nell'attesa dei risultati degli stress test sulle banche che saranno diffusi domenica.

A Piazza Affari vanno giù i titoli dei principali istituti, fatta eccezione di Mps. Dopo gli scivoloni della scorsa settimana, le azioni dell'istituto senese quotano su prezzi contenuti, mentre sul mercato inizia a serpeggiare l'ipotesi che Rocca Salimbeni possa superare gli stress test. Sono in controtendenza anche Cnh, Ferragamo e Yoox.

Asia positiva
Seduta positiva per l’Asia. L’indice Msci della regione ha terminato la seduta in progresso dello 0,5%. Merito delle buone trimestrali e degli incoraggianti dati macroeconomici sia in Europa che negli Stati Uniti. Gli stessi motivi hanno permesso a Wall Street di mettere a segno l'ennesimo rimbalzo (il terzo guadagno superiore ai 200 punti per il Dow Jones nelle ultime cinque sedute).

In Giappone, la Borsa di Tokyo ha chiuso in moderato rialzo la giornata, spinta dal ripiegamento dello yen e dai guadagni a Wall Street. L'indice Nikkei è salito dell’1,01%

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures