Le Borse cambiano passo

L''Europa va in territorio positivo. Le valutazioni stanno tornando interessanti, ma gli operatori procedono ancora con cautela. A Milano si vegliano le banche. New York aspetta altre belle sorprese dalle trimestrali dopo quella di Apple. 

Marco Caprotti 21/10/2014 | 12:58
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più, dopo una partenza fiacca, la seduta delle Borse europee. Ma gli investitori appaiono indecisi sulla strategia da intraprendere: non sanno se approfittare dei prezzi raggiunti dai titoli, dopo gli scivoloni della scorsa settimana, o se continuare a sposare un atteggiamento cauto. Così il mercato finisce per essere volatile.

A Piazza Affari vanno alla riscossa le banche, dopo gli scivoloni della scorsa settimana. Nonostante salga il nervosismo per l'esito degli stress test che saranno diffusi domenica, i titoli dei principali istituti di credito oggi sono i più comprati.

New York positiva
Per quanto riguarda Gli Stati Uni, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori, dicono gli analisti, stanno tornando a occuparsi dei numeri aziendali del trimestre. Soprattutto dopo quelli al di sopra delle attese comunicati durante la notte da Apple. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures