Borse, iniziano le ricoperture

I listini europei si portano in territorio positivo dopo le vendite di venerdì. A Milano sale Mediolanum. In progresso Cnh, in attesa del debutto di Fca. Continua la giornata difficile di Luxottica. New York prudente, ma gli analisti non escludono gli acquisti. 

Marco Caprotti 13/10/2014 | 12:47
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori procedono con qualche ricopertura dopo le vendite di lunedì spinte dai timori sul rallentamento della crescita in Europa. Il sell off, spiegano gli analisti, probabilmente è stato esagerato, soprattutto alla luce dei dati americani che mostrano una sostanziale tenuta dell’a prima economia del mondo. A spingere gli acquisti sono anche i dati macro migliori delle attese arrivati dalla Cina.

A Piazza Affari brilla Mediolanum. Sale anche Cnh in attesa del debutto di Fca a Wall Street. Continuano invece le forti vendite su Luxottica dopo l'addio dell'ad Enrico Cavatorta. Male St, penalizzata dal giudizio di alcuni analisti.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Non vengono comunque esclusi degli acquisti dopo le forti correzioni di settimana scorsa. Anche perché, spiegano alcuni operatori, dalla Federal Reserve continuano ad arrivare indicazioni che l’aumento dei tassi di interesse non sarà un fatto imminente

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures