Le Borse per ora credono nel rimbalzo

Europa positiva. Gli operatori sperano in nuovi interventi della Bce. A Milano salgono le banche. Il warning di Ford pesa sull'auto. New York aspetta i nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 30/09/2014 | 12:28
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono convinti che la Bce sia pronta ad annunciare nuove misure di stimolo all’economia del Vecchio continente e mettono da parte le preoccupazioni legate alle tensioni geopolitiche.

A Milano vanno bene le banche. Il settore del lusso, invece, è sotto pressione mentre il mercato guarda con attenzione a come evolverà la situazione a Hong Kong. Fiat debole insieme all’intero comparto auto europeo dopo il profit warning annunciato da Ford. In salita Saras.  Le quotazioni della società della famiglia Moratti beneficiano dell'annuncio dell'accordo con Versalis (controllata dell'Eni) per l'acquisto di impianti in Sardegna.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in lieve progresso. Gli operatori, tuttavia, prima di prendere posizioni precise aspetteranno gli ultimi dati sulla fiducia dei consumatori.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures