MIC Italy, conto alla rovescia

Meno di due mesi al lancio della Morningstar Investment Conference, appuntamento internazionale dell’industria finanziaria che quest’anno arriva a Milano. Ospiti accademici e strategist porteranno l’attenzione sulle nuove sfide delle economie mondiali. 

Azzurra Zaglio 15/09/2014 | 11:12
Facebook Twitter LinkedIn

Sbarca in Italia il più importante evento fra quelli organizzati tutti gli anni da Morningstar: la Investment Conference (MIC). I dettagli sono in via di definizione, ma l’Agenda è già ricca di ospiti e relatori del mondo degli investimenti e dell’asset management. L’evento si terrà l’11 novembre 2014, a Palazzo Mezzanotte (sede di Borsa Italiana) e sarà occasione di discussione e approfondimento per investitori istituzionali e gestori patrimoniali.

Tre i punti chiave della giornata: le idee di investimento in vista delle nuove sfide poste dai mercati globali, la gestione e i nuovi modelli di costruzione del portafoglio e l’asset allocation più efficiente e con maggior contenimento e controllo del rischio.

Di cosa parleremo
A tenere le redini saranno relatori che nel settore sono considerati opinion maker. Come Daniel Needham, Global CIO di MIM (Morningstar Investment Management, branch di Morningstar) che farà il quadro macroeconomico dell’industria e del reddito fisso. E come Paul McCulley, Managing Director e Chief economist di PIMCO che, nel ruolo di ospite d’onore, condividerà con i presenti la sua visione strategica d’investimento.

Non mancherà poi la ricerca Morningstar, motore della manifestazione. Si parlerà, ad esempio, di moat (il vantaggio competitivo delle società): quale ruolo, peso e valore assume nell’asset allocation? A illustrarlo sarà Alex Morozov, Cfa, Responsabile della ricerca azionaria europea di Morningstar Europe.

Un’agenda, insomma, che vuole dare indicazioni operative e che intende rispondere alle prossime sfide che le economie mondiali si troveranno a fronteggiare. Un obiettivo che si restringerà fino al caso italiano, in  vista dell’Expo 2015. Quali idee di investimento, quali settori sono il fiore all’occhiello del mercato domestico e quali sono vie per lo sviluppo futuro? Su questi tema e su altri saranno impegante le tavole rotonde della kermesse.

Consulta nel dettaglio il sito dedicato all’evento. Clicca su Agenda per conoscere il programma della giornata e gli ospiti.

Segui l’evento su Twitter #MICIT.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures