Borse, numeri macro sotto la lente

Europa prudente dopo i dati sull'inflazione in Germania e Francia che mostrano la scarsa vitalità della regione. A Milano salgono Mediaset e Fiat. Eni in calo per l'inchiesta sull'ad. New York attende i dati sull'occupazione. 

Marco Caprotti 11/09/2014 | 12:45
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera cauta la seduta delle Borse europee. A condizionare la seduta sono i dati sull’inflazione arrivati da Germania e Francia che testimoniano la difficoltà della regione a riprendere la strada del recupero economico.

A Milano sale Mediaset.  Il titolo resta al centro delle speculazioni su un possibile coinvolgimento nel riassetto Telecom. Bene anche Fiat dopo il passaggio di testimone fra Luca Cordero di Montezemolo e l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne alla presidenza di Ferrari. Eni, in coda al listino, paga le notizie sull’inchiesta che ha coinvolto il nuovo amministratore delegato Claudio Descalzi.

New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli operatori non escludono delle prese di profitto dopo il rialzo di ieri. Molto, comunque, dipenderà dai dati di oggi sull’occupazione che, dicono i trader, potrebbero fornire indicazioni sui tempi con cui la Federal Reserve procederà a un rialzo dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures