La Borsa cerca indicazioni

L'Europa aspetta di conoscere i piani della Bce per rilanciare l'economia della regione. A Milano lusso in chiaroscuro. Sale Atlantia dopo i dati sul traffico estivo. New York vuole conferme sulla ripresa Usa. 

Marco Caprotti 04/09/2014 | 13:04
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera nervosa – e con intonazione negativa – la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono in attesa delle indicazioni che arriveranno dopo la riunione della Bce. Non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda i tassi di interesse, spigano i trader, ma potrebbero venire illustrati i piani che l’Eurotower ha nel cassetto per dare una spinta all’economia della regione.

A Milano, andamento contrastato per il lusso. Appartengono a questo comparto, infatti, i migliori e i peggiori titoli del paniere delle blue chip complice. Colpa (o merito, secondo i punti di vista) di alcuni studi delle case di investimento che prendono posizione sulle società della moda quotate. Bene Atlantia grazie ai dati sul traffico autostradale estivo. In una nota la società ha comunicato che la circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia durante l’esodo estivo (28 luglio-31 agosto) è aumentata dell’1,6% su base annua.

New York in attesa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in all’insegna dell’attesa. Oggi saranno comunicati i dati sugli andamenti degli stipendi che daranno una fotografia più chiara dello stato di salute della prima economia mondiale. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures