Sprint Telecom a Piazza Affari

Milano é l'unica Borsa dell'area euro a viaggiare sopra la parità anche grazie agli acquisti sulla società di telecomunicazioni. Negativi i dati macro della giornata. 

Francesco Lavecchia 27/08/2014 | 13:06
Facebook Twitter LinkedIn

Listini di Eurolandia ancora deboli al giro di boa delle contrattazioni. Le Borse si mantengono attorno alla parità nonostante i negativi dati macro della giornata e l’elevata valutazione delle stock dopo il rally dei giorni scorsi. La fiducia dei consumatori è scesa ad agosto in Germania, Francia e Italia e la Codacons ha lanciato l’allarme sui consumi prevedendo un autunno molto negativo sul fronte degli acquisti.

Milano, in rialzo dello 0,2%, guida le piazze finanziarie del Vecchio continente grazie al buon andamento di Telecom Italia, salita sulle voci di un interessamento della banca d'investimento Banco Btg Pactual alla controllata brasiliana Tim Brasil, e di Yoox, spinta dall’ultimo dato sulle vendite. Bene anche i bancari. Deboli gli industriali Stm, Pirelli e Prysmian.

New York debole
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà poco mossa. L’S&P 500 ha raggiunto il suo livello record superando la soglia dei 2000 punti e, per quanto gli ultimi dati macro siano confortanti e la Fed abbia fatto intendere che il suo sostegno all’economia americana continuerà ad esserci anche in futuro, i tempi sembrano maturi per delle prese di profitto. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures