Le Borse ritrovano un po' di fiducia

Il miglioramento della situazione in Asia spinge anche l'Europa. A Milano partono bene Ubi Banca e Yoox. In progresso anche Saipem. Sui mercati c'è attesa per la riunione della Fed che inizia oggi. 

Marco Caprotti 29/07/2014 | 09:22
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per le Borse dell’Asia. L’indice Msci della regione ha chiuso la seconda giornata di contrattazioni in progresso dello 0,2%. Merito, spiegano gli operatori, del miglioramento della situazione macroeconomica della regione che filtra dalle buone trimestrali pubblicate in questi giorni e che dovrebbe sostenere i corsi dell’equity per il resto dell’anno. In Giappone l’indice Nikkei dei titoli guida ha fatto segnare il nuovo massimo dall'inizio dell’anno e ha chiuso in progresso dello 0,57%

Europa positiva
Nel Vecchio continente, partenza con il segno più per le Borse di Eurolandia che approfittano dei buoni risultati di BP. La compagnia petrolifera britannica ha chiuso il secondo trimestre con un balzo del 65% dell'utile netto a 3,369 miliardi di dollari in virtù del livello elevato dei prezzi del petrolio.

A Milano, tra i titoli a maggiore capitalizzazione che registrano le migliori performance in avvio, Ubi Banca, Cnh Industrial e Yoox . In evidenza anche Saipem dopo le indicazioni della stampa sul riassetto del debito che sta preparando l'azionista principale Eni.

Ieri Wall Street ha chiuso poco mossa, dopo aver oscillato sopra e sotto la parità in una seduta di bassi volumi di scambio. Gli investitori hanno preferito restare alla finestra in vista di una settimana ricca di appuntamenti: dalla Fed che si riunisce oggi e domani, al dato sul Pil del secondo trimestre (atteso per mercoledì), al rapporto sull’occupazione a luglio previsto per venerdì.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures