Le Borse tentano il rimbalzo

Europa contrastata in attesa dei dati macro americani. Alcuni listini provano a tornare in territorio positivo. Le blue chip danno una mano a Milano. New York vuole studiare anche alcune trimestrali. 

Marco Caprotti 28/07/2014 | 12:56
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Prima di prendere posizione gli operatori vogliono vedere cosa diranno gli ultimi dati macro in arrivo dagli Usa. In particolare quelli sul settore servizi e sul real estate. Il problema principale sono le valutazioni dell’equity che, tuttavia, potrebbero essere giustificate da uno scenario di ripresa economica globale.

Nel frattempo Milano è tornata in terreno positivo dopo il buon esito delle aste dei titoli di Stato. Del resto per i Ctz biennali il rendimento si è spinto su un nuovo minimo storico dello 0,428%. La spinta a Piazza Affari arriva da alcune blue chips come Yoox, Prysmian e Tod’s. Debole Finmeccanica nell'attesa dei conti semestrali che saranno diffusi giovedì. Continuano, intanto, le vendite su Mediaset dopo la notizia della settimana scorsa che la concorrente Sky creerà una piattaforma europea delle pay tv.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. Oltre ai dati macro gli investitori dall’altra parte dell’Atlantico vogliono studiare le trimestrali di alcuni importanti market mover. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures