I dati macro deludono le attese

Europa negativa anche a causa dei numeri arrivati dalla Germania. I problemi del Banco Espirito Santo condizionano i finanziari. A Milano tiene Fiat. New York aspetta il discorso del presidente della Fed. 

Marco Caprotti 15/07/2014 | 12:50
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A peggiore l’umore degli investitori ci ha pensato l'indice tedesco Zew che ha deluso le attese, attestandosi a giugno a 27,1 punti, in flessione dai 29,8 punti del mese precedente. Milano e Madrid vanno peggio, trascinate in basso dai finanziari in risposta a quello che succede a Lisbona dove le azioni del Banco Espirito Santo stanno accusando una flessione del 20%.

A Milano guidano i ribassi le Bper e le Ubi. E' in controtendenza Fiat. Argina le perdite Saipem dopo la notizia che si è aggiudicata nuovi contratti un valore totale di circa 600 milioni di dollari.

New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Prima di prendere una posizione precisa gli investitori preferiscono aspettare la testimonianza del presidente della federal Reserve, Janet Yellen, davanti al Congresso dalla quale potrebbero uscire indicazioni sul futuro dei tassi di interesse Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures