Le Borse ritrovano l'ottimismo

I dati tedeschi e la disponibilità della Bce danno una spinta all'Europa. A Milano salgono le banche grazie al calo dello spread. New York positiva grazie ai tecnologici. 

Marco Caprotti 24/04/2014 | 13:05
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti sono l’indice Ifo oltre le attese e Mario Draghi, governatore della Bce, secondo cui Francoforte potrebbe considerare l'acquisto di asset. A Piazza Affari, con lo spread Btp-Bund vicino ai minimi (ora è a 156 punti base), volano le banche, in particolare le popolari. Sale Saipem in attesa della trimestrale, mentre in coda al listino c’è Mediaset.  Debole Eni dopo le notizie provenienti dal Kashagan, dove le condutture del giacimento in cui il gruppo petrolifero opera in consorzio (partecipato al 16,8%) devono essere sostituite. 

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà c on il segno più. Ad alimentare l’ottimismo degli investitori sono le trimestrali al di sopra delle attese di Google e Facebook che potrebbero fare da traino al settore tecnologico in generale. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Alphabet Inc Class A154,48 USD-0,98Rating
Eni SpA15,22 EUR-0,05Rating
Meta Platforms Inc Class A488,41 USD-2,67Rating
MFE-MediaForEurope Class B3,58 EUR0,79
Saipem SpA2,24 EUR-1,92Rating

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures