Morningstar Magazine, online il secondo numero

Il focus è sulle strategie smart beta. Cosa sono e quali sono i pro e i contro.  

Azzurra Zaglio 22/04/2014 | 10:43
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Il bimestrale digitale Morningstar esce con il secondo numero. L’argomento principale è l’universo delle strategie e degli strumenti smart beta. Cosa sono e come si comportano realmente questi prodotti? Quale la definizione più appropriata?

I giornalisti, analisti e ricercatori di Morningstar si sono mossi per spiegare pro e contro di una soluzione di investimento che ha riscontrato grande successo per il carattere innovativo, ma che non è priva di insidie. Quello che è certo è che si tratta di  prodotti complessi che necessitano di una buona competenza finanziaria.

Le strategie smart beta performano realmente come promettono? Quanto costano queste strategie rispetto ai fondi tradizionali? Come spiega Ben Johnson, il bisogno di definire e misurare questi strumenti sta crescendo. Morningstar mira a rispondere a questo bisogno per aiutare gli investitori a compiere le migliori scelte di portafoglio.

Per leggere il secondo numero di Morningstar Magazine, frutto del lavoro dei team internazionali, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

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Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

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