Le Borse pensano ai numeri Usa

Europa positiva grazie alle trimestrali americane che fanno passare in secondo piano la crisi ucraina. Milano è spinta dai bancari e dagli industriali. New York aspetta i nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 16/04/2014 | 12:31
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori sono stati rassicurati da alcuni risultati trimestrali americani positivi e hanno deciso di mettere in secondo piano le tensioni fra Ucraina e Russia. Milano è spinta dai titoli bancari e da quelli industriali. Il migliore adesso è Wdf, seguita da Ubi Banca e Pirelli. In coda al listino, invece, ci sono Mediolanum e Moncler. Fuori dal paniere principale continua la corsa di Mittel dopo le indiscrezioni su una possibile offerta di Investindustrial per rilevare la società.  Saipem in luce dopo essersi aggiudicata contratti per oltre 4 miliardi di dollari in Angola. Il titolo ha aggiornato i massimi da un anno.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori aspettano gli ultimi dati sul settore immobiliare (attesi in miglioramento) e la pubblicazione dell’ultimo rapporto sulla situazione Usa da parte della Federal Reserve (il Beige Book). 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures