Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.
Glossario

ESG

L’acronimo sta per Enviromental, Social and Governance e si riferisce ai rischi e alle opportunità per un’azienda derivanti dai temi ambientali (Enviromental), come la sostenibilità di un’attività o la produzione e lo smaltimento di rifiuti, dall’etica sociale (Social), come il rispetto dei diritti umani o la tutela dei consumatori, e dalle pratiche di governo societari (Corporate Governance), come il meccanismo di compensazione dei dirigenti e la ripartizione delle cariche. Nelle schede fondo di Morningstar, il termine “Mandato ESG” si riferisce ai fondi che hanno esplicitamente un mandato di investimento socialmente responsabile.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar