Glossario

Morningstar Analyst Rating

Il Morningstar Analyst Rating è un giudizio sulle potenzialità di un fondo in chiave prospettica.
Tale giudizio si basa sulle ricerche fondamentali condotte dai circa 100 analisti di Morningstar in tutto il mondo. La scala di rating presenta una distribuzione asimmetrica, con tre possibili giudizi positivi - Gold, Silver, Bronze - uno neutrale e uno negativo. Per assegnare un rating, gli analisti valutano cinque pilastri di ricerca, che la nostra esperienza ci porta a ritenere determinanti per il futuro successo di un fondo: Persone, Società, Processo, Performance e Prezzo.

I rating sono emessi in modo indipendente da Morningstar; in altre parole, il team di ricerca sceglie i fondi da analizzare e, dunque, i rating non vengono in alcun modo commissionati dalle società responsabili della gestione stessa dei fondi.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar