Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.
Glossario

Rumors

I rumors sono notizie rilevanti ma difficilmente verificabili riguardanti operazioni e vicende di emittenti con titoli quotati (per esempio un aumento di capitale). Difficilmente si è in grado di verificare con certezza la veridicità e l'attendibilità di un rumor; solo a seguito di una nota ufficiale della società interessata, che ufficializza o smentisce la voce circolata, si può realmente capire la fondatezza di un rumor.
La diffusione di tali notizie nasce dalla presenza di gap informativi tra i diversi soggetti che partecipano al mercato e sono finalizzate a sfruttare eventi ritenuti price sensitive non ancora ufficiali e destinati ad impattare, una volta confermate, sul valore delle azioni.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar